Salvini con la giacca dei barracelli: è polemica
Il comandante del corpo della città catalana prende le distanze dal "dono" fatto al ministro dell'Interno durante la sua visitaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Gentile signor sindaco, ho avuto modo di apprendere dagli organi di stampa che al ministro dell'Interno Salvini è stato consegnato un giubbotto dei barracelli. Mi preme fin da subito chiarire, giusto per evitare equivoci di qualsiasi tipo, che nessun capo di vestiario è stato consegnato dalla compagnia barracellare di Alghero".
Con queste parole Riccardo Paddeu, comandante dei Barracelli di Alghero, ha preso le distanze dal "regalo" fatto a Matteo Salvini durante la sua recente visita nella città catalana.
Ovvero, un giacca dello storico corpo, che il vicepremier non ha esitato a indossare, nel corso del suo comizio.
Paddeu ha affidato la sua precisazione a una lettera inviata al sindaco Mario Bruno.
Come già hanno fatto alcuni sindacati dei vigili del fuoco, dunque, anche i barracelli algheresi prendono le distanze dall'abitudine del ministro dell'Interno di indossare le divise delle forze dell'ordine, nazionali e locali.
Il dono, in questo caso, sarebbe stato fatto dal Sab, Sindacato Autonomo dei Barracelli.
Che, a sua volta, prende posizione sulla sua pagina Facebook, scrivendo, attraverso il proprio portavoce: "L'amministrazione comunale di Alghero non si deve preoccupare se io o altri regaliamo un giubotto a un nostro diretto superiore".
(Unioneonline/l.f.)