Oltre 4,6 chili tra ciottoli, sabbia e conchiglie nascosti fra i bagagli: è quanto scoperto negli ultimi dieci giorni dalla Guardia di Finanza di Sassari nel solo aeroporto di Alghero.

A finire nei guai 5 turisti, che li avevano prelevati dalle spiagge di Alghero, Mugoni, Castelsardo, Lu Bagnu e Cala Gonone. Le sanzioni previste per questo tipo di reati possono andare da un minimo di 500 a un massimo di 3mila euro.

L’attività di polizia ambientale condotta dai finanzieri nel mese scorso e in questi primi giorni di agosto ha permesso di sequestrare complessivamente, in porti e aeroporti, oltre 11,6 chili tra conchiglie, ciottoli e sabbia prelevati dalle spiagge sarde e di sanzionare 12 trasgressori tra italiani, russi, tedeschi, svedesi, polacchi e spagnoli.

(Unioneonline/v.l.)