Provinciale Ossi-Florinas, al via i lavori di ripristino dopo la frana
Stanziati 500mila euro dalla Provincia di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il manto stradale era letteralmente franato nel gennaio scorso, con l'apertura di crepe profonde, lunghe decine di metri. Ora sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tratto interessato della strada provinciale 97, che collega Ossi a Florinas, un'arteria molto trafficata, specie dagli agricoltori locali e dai titolari di varie attività della zona.
La Provincia di Sassari ha stanziato 500mila euro. L'intervento complessivo si svolgerà in due parti: sbancamento e pulizia del tratto che ha ceduto, ripristino del tratto stradale. La prima parte la sta eseguendo la Multiss (50 mila euro), società in house della Provincia di Sassari, mentre a breve l'Ufficio tecnico provvederà all'affidamento delle altre opere.
"Le crepe che si sono aperte sono dovute ad infiltrazioni di acqua nel manto stradale, soprattutto dopo le abbondanti piogge.- spiega il dirigente della Provincia Gianni Milia -. Si tratta comunque di un intervento abbastanza complesso, e le cifre impiegate lo dimostrano. Cercheremo comunque di portarlo a termine nel migliore dei modi, accelerando dove sia possibile le procedure".