Processo Grillo: insulti sul web all’avvocata di Corsiglia, 26 persone denunciate
Diffamazione aggravata è il reato contestato: Antonella Cuccureddu finì nel mirino per le domande fatte in aula alla presunta vittima di stuproAntonella Cuccureddu (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Polizia postale di Sassari ha denunciato 26 persone con l'accusa di diffamazione aggravata perché commessa su internet ai danni dell'avvocata Antonella Cuccureddu, che difende Francesco Corsiglia, imputato a Tempio nel processo per violenza sessuale di gruppo che vede coinvolti anche Ciro Grillo, figlio di Beppe, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta.
Nel marzo scorso gli agenti hanno ricevuto la querela di Cuccureddu, rappresentata dall’avvocato Nino Cuccureddu, e hanno avviato le indagini, coordinate dal comandante della Polizia Postale di Sassari Michele Delogu. Una volta identificati i sospettati e verificati i fatti, hanno depositato la notizia di reato alla Procura di Sassari.
Post diffamatori e aggressivi nei confronti della legale sono comparsi sui social a commento degli articoli di diverse testate che riportavano le domande rivolte in aula dall’avvocata alla presunta vittima dello stupro. Domande, ha precisato più volte pubblicamente Cuccureddu, che erano le stesse già fatte da carabinieri e pm alla ragazza nelle prime fasi dell’inchiesta e che erano state riproposte in aula per appurare i fatti ed evidenziare eventuali contraddizioni. Domande, ha precisato l’avvocata, vagliate e ammesse dal Tribunale.
Una precisazione che non è servita evidentemente, perché contro Cuccureddu sono piovute valanghe di insulti. Tutti documentati e ora in mano alla Procura, che deve decidere se procedere nei confronti dei 26 denunciati.
(Unioneonline)