Aveva susciato reazioni e dibattiti tra i cittadini, la notizia che ignoti avessero imbrattato con svastiche e scritte razziste i muri e la porta dell'Istituto professionale "Mario Paglietti" a Porto Torres.

Sono state cancellate questa mattina dagli operatori della Multiss, la società in house della Provincia incaricata di garantire il decoro e la manutenzione delle scuole superiori come l'Istituto di via Lungomare preso di mira un mese fa dai vandali.

Quelle scritte campeggiavano da troppo tempo, tanto da suscitare l'indignazione di chi si trovava a passare di fronte la scuola, e gli stessi docenti avevano chiesto di cancellare quel vile scempio che suscitava sdegno negli stessi studenti.

Muri e porte erano stati deturpati con pennarello nero e vernice verde spray, scritte nazi-fasciste sui muri, sulle cancellate e sul portone della scuola che non hanno lasciato indifferenti i cittadini. Gli operai della Multiss sollecitati dalla dirigenza scolastica hanno provveduto a tinteggiare i muri, una copertura leggera sulle scritte, su cui indagano le forze dell'ordine e dove è prevista un'assicurazione che ha impedito alla società della Provincia di fare un intervento di rimozione totale.