Il Rotary Club Ozieri ha un nuovo presidente: dopo un anno ricco di iniziative su diversi fronti, dalla cultura fino a sanità e sport, si è chiusa a inizio settimana la presidenza di Lello Petretto.

Durante la cerimonia del Passaggio di collare, avvenuta venerdì scorso, il testimone è passato al 52enne ozierese Nicola Addis, ex dirigente medico della Asl 1, il quale attualmente ricopre il ruolo di assessore a Istruzione e Servizi sociali al Comune di Giave.

"Il mio personale bilancio mi rende orgoglioso di quanto realizzato: abbiamo toccato tutti i temi e gli argomenti che avevamo tracciato lo scorso anno, incarnando appieno il motto 'Servire al di sopra di ogni interesse personale'", è stato il commento del presidente uscente Lello Petretto.

Il quale, dopo aver presentato le principali iniziative svolte durante il suo mandato, dal "Caffè sospeso" alle conferenze sui vari temi sociali e alle collaborazioni con i sodalizi culturali cittadini, ha voluto ringraziare le istituzioni per la proficua collaborazione dell'ultimo anno e confermare il supporto al nuovo presidente: "Lascio a Nicola, oltre alle mie idee realizzate nell'anno trascorso, un paio di progetti già pianificati che attendono solo di essere realizzati".

Tra questi, spiccano le iniziative a tema droghe e bullismo, in collaborazione con le forze dell'ordine, e sul tema del papilloma virus, già presentato dal neo presidente durante il concerto di fine anno dell'Istituto Musicale, che rappresenta uno dei temi rotariani che verrà sviluppato con intensità in futuro.
© Riproduzione riservata