Un nuovo colpo nell'ambito dell'emergenza idrica che si registra nei Comuni del Sassarese. In queste ore è stato rilevato un altro guasto all'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I tecnici sono all'opera ormai da due giorni per ridurre i disservizi.

In particolare, a Sassari è previsto il blocco dell'erogazione nel centro storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna più il ramo dell'acquedotto verso le frazioni di Bancali, Caniga, Zir, Li Punti, Sant'Orsola e Ottava. Sono operative 14 autobotti (Via Lago di Baratz: dalle 14 alle 17; Via Leoncavallo: fino alle 17 •Via Bottego: fino alle 13; Porta Sant'Antonio: fino alle 17; Via Pirandello: dalle 16 sino alla giornata di domani; chiesa Bancali; Piazza centrale a Caniga; Via Era; Via Cesaraccio; Largo Cavallotti; Piazza Caduti del Lavoro; Mercato presso Zir •Piazza centrale a Ottava; Carcere Bancali).

Rubinetti a secco fino alle 5 di domani mattina a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto, Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari.

A Porto Torres è operativa un'autobotte in via delle Vigne, a Stintino due autobotti nella piazza dei 45 e a pozzo San Nicola e altrettante a Castelsardo, nella piazza centrale e a Lu Bagnu.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata