Continuano, purtroppo, a salire i casi di coronavirus a Pozzomaggiore, paese del Meilogu in zona rossa già da alcuni giorni. In base all'ultima comunicazione del sindaco Mariano Soro, sono saliti a 67 i cittadini positivi al Covid-19. Atre tre persone sono rimaste contagiate. Le persone in quarantena sono 42.

"Stiamo costantemente monitorando la situazione con le autorità preposte - ha dichiarato il primo cittadino -. Speriamo di uscire quanto prima da questa situazione".

Salgono a 10 i casi di coronavirus a Ittiri. Rispetto all'ultimo aggiornamento reso noto dal sindaco Antonio Sau, altre due persone sono risultate positive. La buona notizia è che scendono da 44 a 9 le persone in quarantena.

Sempre stabile la situazione a Ozieri dove le persone che stanno lottando contro il virus sono 11, mentre sono 22 quelle in quarantena, anche per via della positività al coronavirus di un docente del Liceo Scientifico, ma che non è residente ad Ozieri.

Intanto, nella giornata di giovedì 8 aprile, sarà operativo l'hub vaccinale che si sta realizzando nel padiglione rosa nel complesso fieristico di San Nicola "Il Punto Vaccinale Territoriale - ha sottolineato il sindaco, Marco Murgia - sarà il riferimento per l'intero distretto dell'Ospedale di Ozieri. La struttura è anche frutto della stretta collaborazione con i responsabili dell'Ats vi hanno lavorato in questi giorni operai del comune di Ozieri e di Ardara ai quali si aggiungeranno altre maestranze dei comuni limitrofi. Uno sforzo congiunto per collaborare a far cambiare passo a questa campagna vaccinale che procede ancora troppo lentamente".

A Chiaramonti, il sindaco Alessandro Unali, in accordo con il Dirigente Scolastico, ha disposto la sospensione della didattica in presenza, sino al 9 aprile, degli studenti della scuola primaria dopo che due bambini sono risultati positivi.

Nel paese dell'Anglona sono attualmente cinque i cittadini contagiati.