Era la notizia che i familiari e i cittadini bonorvesi aspettavano: Marco Faedda si è risvegliato dal coma. Il ventunenne era caduto da cavallo il 25 agosto ad Abbasanta, durante una manifestazione ippica acrobatica, battendo pesantemente la testa sul selciato.

Aveva perso immediatamente conoscenza e già dai primi minuti dopo la caduta le sue condizioni sono apparse molto gravi. Trasportato d'urgenza al San Francesco di Nuoro gli è stato rimosso l'ematoma, in due interventi tecnicamente perfettamente riusciti, la notte tra il 25 e il 26. Poi la degenza, l'apprensione di familiari e amici, l'attesa del risveglio, i bonorvesi che non hanno smesso per un attimo di pregare.

Dopo 20 giorni di coma, il felice epilogo: stamattina Marco si è svegliato. È cosciente, ha riconosciuto i genitori e ha eseguito alcuni gesti che lasciano ben sperare.

Tanta la commozione, immensa la gioia delle persone a lui più vicine. Un intero paese, Bonorva, è in festa per questo bravissimo ragazzo sfortunato, con la passione e un innato talento per il cavallo.
© Riproduzione riservata