Giave, contributi economici a diplomati e laureati
Bonus bebè di 1000 euro alle neomammePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Amministrazione comunale di Giave, centro del Meilogu di 525 abitanti, dai propri fondi del bilancio, erogherà per l'annata 2018-19 un contributo di 200 euro ai residenti che in questo lasso di tempo hanno conseguito la laurea.
Per i diplomati del paese,con le stesse modalità, un contributo di 150 euro.
Cospicuo anche il bonus bebè, sempre dai capitoli del bilancio comunale: ben 1000 euro alle mamme dei nuovi nati, sempre che risiedano da almeno un anno in paese e intendano rimanerci.
"Quest'anno per i laureati e diplomati abbiamo aumentato le cifre, vista l'emergenza - spiega il sindaco Maria Antonietta Uras - Sono somme che sicuramente non risolveranno i problemi, ma sono un aiuto che questa Amministrazione, con sacrifici, intende dare alla cittadinanza. Le domande per gli studenti scadranno il 22 maggio".