Fiamme a bordo della Moby, i passeggeri ripartono da Olbia
Il traghetto, partito ieri sera da Porto Torres, era rientrato in porto dopo due ore per un principio d’incendio. Questa mattina i 268 passeggeri sono stati riprotetti sulla Moby Tommy destinazione GenovaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono ripartiti questa mattina dallo scalo di Olbia, i passeggeri e i mezzi della nave Moby “Ale Due” ritornata nel porto di Porto Torres dopo due ore di viaggio in direzione Genova, a seguito di un principio d’incendio partito dal motore di un camion frigorifero, fiamme che sono state immediatamente spente e domate attraverso l’azione dell’impianto fisso ad acqua spruzzata.
L’episodio si è verificato ieri sera, 19 dicembre, dopo che il traghetto Moby era partito alle 20.30 da Porto Torres rientrando intorno alle 23.30 a seguito della decisione del comandante presa per motivi di sicurezza, dopo che l’incendio era stato spento. Nessun danno alle persone è stato arrecato, compreso l’equipaggio.
«I passeggeri sono stati prontamente informati del rientro precauzionale della nave a Porto Torres ed è stata fornita la massima assistenza», precisa la compagnia in una nota. «Per la notte sono state assegnate loro gratuitamente le cabine, e questa mattina riprotetti sulla nave Moby Tommy, ripartita da Olbia in direzione di Genova».
Intanto la compagnia si scusa con i 268 passeggeri a bordo «per il disagio subito» e ringrazia l’equipaggio e i vigili del fuoco «per la professionalità dimostrata nell’intervento, pronto e puntuale, che ha immediatamente messo in sicurezza la nave e le persone a bordo».
La nave Moby "Ale Due” si trova ferma in porto nello scalo industriale a Porto Torres dove prima di ripartire sarà oggetto di ispezione per motivi di sicurezza.