Fallito attentato alla Unipol di Alghero: pena ridotta in appello al farmacista
Nove anni e 4 mesi a Paolo Ledda per la bomba in via XX Settembre. In primo grado gliene erano stati inflitti 12Il tribunale di Sassari (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Corte d'assise d'appello di Sassari ha condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione Paolo Ledda, il farmacista 56enne che il 19 giugno 2019, ad Alghero, con una bomba fai da te, cercò di far saltare in aria il palazzo di via XX Settembre dove ha sede la Unipol-Sai.
Pena diminuita rispetto al processo di primo grado, al termine del quale gli erano stati inflitti 12 anni.
Uno sconto, sollecito dal pg, motivato dall'esito della perizia psichiatrica collegiale sollecitata dagli avvocati difensori Danilo Mattana e Bastianina Cocco, che ha riconosciuto per l'imputato un vizio parziale di mente.
Gli stessi legali avevano chiesto l'assoluzione di Ledda.
(Unioneonline/l.f.)