Ancora un dramma della disperazione e della solitudine a Sassari. Un pensionato, Vincenzo C., che da giorni dorme per strada, verso le 22,30 di ieri è stato trovato semi svenuto in Piazza Sant'Agostino.

Da quelle parti passava F.D, una signora sassarese di 42 anni, che ha adagiato l'uomo su una panchina e ha chiamato l'ambulanza della Croce blu, accorsa qualche minuto dopo.

L'anziano è stato immediatamente soccorso e portato all'ospedale di Sassari. "È la seconda volta che trovo quest'uomo in simili condizioni - afferma F.D - La prima è stata due venerdì fa, vicino alla sede centrale dell'Università di Sassari. Anche in questo caso ho chiamato l'ambulanza. Sono riuscita a parlare con lui e so che quella volta lo hanno tenuto ricoverato tre giorni e poi lo hanno dimesso. Mi ha anche detto - continua F.D - che soffre di cuore e che la sua casa è andata in fumo da poco per un corto circuito. Questo anziano ha bisogno di aiuto, fisico e morale. Non so cosa sia successo e perché sia in queste condizioni - conclude la signora - ma questa situazione non può durare".
© Riproduzione riservata