Si terrà sabato 12 dicembre, a partire dalle 9.00, una giornata di screening promossa dal comune di Bonorva e dedicata interamente agli over 70 residenti.

"L'obiettivo - ha spiegato il sindaco, Massimo D'Agostino - è quello di avere un quadro completo tra le fasce più deboli della popolazione".

Per quanto riguarda le scuole, il comune ha deciso di acquistare le macchine sanificatrici.

Scendono a 22 i casi di coronavirus a Nulvi, dopo che nelle ultime ore si sono registrate due guarigioni e un nuovo caso di positività al covid-19.

"Mi sento in dovere di rivolgere - queste le parole del sindaco, Antonello Cubaiu - un pensiero a tutte quelle famiglie che hanno perso una persona cara a causa del coronavirus. A quelle persone che hanno perso una madre, un padre, una moglie, una sorella, un fratello, una figlia. Anche nella nostra comunità è accaduto. Un pensiero che vorrebbe abbracciare tutti, per dimostrare loro che non sono soli. Non sarà per niente facile guarire dalle ferite profonde inferte, ma dobbiamo almeno cercare di rimarginarle per lenire e attenuare la sofferenza"

Sono una quindicina i casi di coronavirus a Pozzomaggiore. Stabile la situazione nella casa di riposo "Nostra Signora De Seunis".
© Riproduzione riservata