Scendono a tre i casi di coronavirus a Cossoine. Sono infatti guariti altrettanti cittadini che avevano contratto il virus nelle scorse settimane. "La notizia non può che rendermi felice - ha dichiarato il sindaco, Sabrina Sassu -. Ora l'importante è rispettare rigorosamente le regole, soprattutto in prossimità delle prossime festività. Spero a breve che il nostro paese diventi Covid-free".

Anche Nule potrebbe diventare presto un paese con zero contagi. Nelle ultime ore è stata dichiarata guarita una persona, mentre per altre due si sta aspettando l'esito del tampone molecolare di rientro. Attualmente il numero dei positivi è quattro. "Il calo dei contagi in paese - ha sottolineato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino - è il segno che le azioni messe in campo stanno iniziando a funzionare. Non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole".

Sono meno di dieci i cittadini di Bonorva positivi al Covid-19, otto dei quali sono in attesa dell'esito del tampone molecolare di rientro. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo D'Agostino ha promosso una serie di giornate di screening per avere un quadro più preciso della situazione.

A Nulvi, secondo l'ultimo bollettino diramato dal comune, si registrano tre nuovi casi di coronavirus e un guarito, mentre a Pattada, dove stanno risalendo i contagi, il sindaco Angelo Sini ha chiuso le scuole sino al 22 dicembre.
© Riproduzione riservata