Coronavirus, salgono i casi a Erula e Cossoine. A Nughedu una donna guarisce dopo due mesi
A Romana un solo contagio: si tratta del sindacoSono ora sette i casi di coronavirus a Erula. La comunicazione è stata data dal sindaco, Marianna Fusco, che ha annunciato la positività di altre due persone.
"La notizia mi preoccupa - queste le parole del primo cittadino - e chiedo ancora una volta il massimo rispetto delle regole. Chiedo soprattutto ai miei cittadini di evitare la diffusione di notizie false".
A Cossoine i cittadini contagiati sono 5, dopo che nelle ultime ore si sono verificate due guarigioni e tre nuove positività.
Resta invariata la situazione a Banari, dove sono sempre due i cittadini positivi, uno con sintomi e l'altro asintomatico.
"Ci stiamo attivando come amministrazione - ha dichiarato il sindaco, Antonio Carboni - per l'acquisto di tamponi rapidi in maniera tale che possano essere a disposizione dei cittadini in caso di necessità".
A Castelsardo i casi di coronavirus sono 14, mentre le persone in quarantena sono 11.
Risale il numero dei positivi a Nulvi, che si attesta a 43 dopo che altri tre cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Il sindaco Antonello Cubaiu ha prorogato la chiusura delle scuole sino al 29 novembre, così come restano chiusi i parchi e i giardini pubblici.
A Romana è ancora uno il cittadino contagiato: il sindaco Lucia Catte. "Ora sto meglio - ha dichiarato - ma purtroppo ancora non è finita". A Badesi quattro cittadini sono risultati positivi dopo l'ultima campagna di screening dove sono stati eseguiti 140 tamponi rapidi. "Dobbiamo cercare di fermare il dilagare del virus - ha specificato il sindaco, Gian Mario Mamia -. Per questo stiamo già predisponendo nuove iniziative, così come saranno intensificati i controlli per il rispetto delle norme. Non possiamo abbassare la guardia".
NUGHEDU - L'odissea che durava dal mese di settembre e che oggi, finalmente, ha avuto un lieto fine.
È il caso di una donna di Nughedu San Nicolò che è stata dichiarata guarita dal coronavirus dopo due mesi passati in ospedale.
"È una notizia che riempie di gioia non solo me, ma tutta la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco, Michele Carboni -. Il nostro pensiero andava sempre a lei, così come agli altri che sono stati contagiati nelle scorse settimane. Tutti fortunatamente risolti". "Ora - ha concluso il primo cittadino - è necessario non abbassare assolutamente la guardia. Come amministrazione abbiamo sempre lavorato con grande senso di responsabilità per garantire l'incolumità di tutti i nostri cittadini in questo momento di emergenza sanitaria".