Sale il bilancio dei cittadini positivi al coronavirus a Erula. Sono ora sei i contagiati.

"So che la situazione è preoccupante e i sacrifici che stanno facendo i cittadini sono tanti - ha dichiarato il sindaco, Marianna Fusco - ma dobbiamo continuare a rispettare le regole".

Una persona è in quarantena in attesa dell'esito del tampone.

A Chiaramonti i contagiati sono 28, dopo i nove che sono risultati positivi al tampone antigenico effettuato nell'ultima giornata di screening voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Unali.

A Florinas, secondo l'ultima comunicazione del sindaco Enrico Lobino, ci sono dieci cittadini positivi al tampone molecolare e 26 a quello antigenico. "Ora aspettiamo l'ufficialità da parte dell'Ats - ha dichiarato il primo cittadino - dato che il loro ultimo aggiornamento risale al 13 novembre e indica un soggetto positivo che è stato dichiarato guarito già da otto giorni. Secondo un'interlocuzione con il medico di base, i focolai riguardano contatti familiari. Per questo chiedo di ridurre i contatti sociali all'essenziale".

Buone notizie dalla locale Comunità Protetta "Villa de Giunchi", dove i dipendenti e gli ospiti sono risultati negativi al tampone antigenico.

A Pozzomaggiore il numero dei positivi scende a nove, mentre a Nulvi il numero dei contagiati rimane fermo a 41. Un cittadino è stato dimesso dall'ospedale e segue le cure nella sua abitazione.
© Riproduzione riservata