Una comunità in festa, quella di Banari, che si è riunita con affetto attorno a zio Diego Cordedda, che ha compiuto ben 103 anni. 

Figli e nipoti insieme per festeggiare il meraviglioso traguardo davanti ad una tavola imbandita di dolci e salati, con al centro una grande torta. I messaggi di affetto sono giunti da tutto il paese e da coloro che conoscevano bene la storia di tiu Diego, la sua simpatia e al gioia di raccontare il suo passato.

Storie difficili ma anche tanti ricordi di passione e di amore, verso la famiglia e il proprio lavoro. Anche il sindaco, Francesco Basciu e l’intera amministrazione comunale non è voluta mancare all’incontro con l’ultracentenario, per fargli i migliori auguri di una buona salute.

I centenari in Sardegna sono 606, un dato estratto dalla Comunicazione e dal Centro studi del Cipnes dalle pubblicazioni dell’Istat. Il Comune di Banari attualmente ne registra tre. La presenza di donne e uomini in Ogliastra e in parte della Barbagia, ma sono in aumento anche nel Sassarese. 

© Riproduzione riservata