La centralina di una compagnia telefonica va in tilt e Banari, piccolo paese del Meilogu, si trova da giorni senza servizi essenziali e delicati come la farmacia e le poste.

"I disagi continuano e questa non è la prima volta che rimaniamo isolati.- spiega la farmacista di Banari Elena Unali - Anche nella nostra attività oramai è tutto collegato ad internet e purtroppo certi medicinali, alcuni di essi molto delicati, non è possibile averli in carico senza richiesta in posta elettronica. Abbiamo più volte sollecitato la compagnia telefonica in questione ad un intervento celere, ce lo hanno assicurato, ma la situazione è rimasta invariata".

Visti i casi precedenti, l'Amministrazione comunale di Banari aveva preso già da tempo provvedimenti.

"Le problematiche della centralina sono note da anni.- afferma il sindaco di Banari Antonio Carboni - In attesa dell'attivazione della banda larga abbiamo perciò avviato convenzioni con operatori privati, grazie alle quali si sono evitate pericolose interruzioni di servizi pubblici e di altri di vitale importanza per i cittadini. Ad ogni modo - conclude - il protrarsi di questi disservizi non è più tollerabile'.
© Riproduzione riservata