Blocchi sulla 131 per la "guerra del latte", sei nuove denunce
Le indagini riguardano le manifestazioni all'altezza di MurosSei persone sono state denunciate dalla Polizia per violenza privata.
Il provvedimento si inserisce nell'ambito delle indagini, che hanno visto in prima linea anche la Stradale di Sassari, relative alle proteste per il prezzo del latte che si sono svolte nei mesi scorsi. In particolare, per il caso in questione, si tratta del blocco stradale che un gruppo di manifestanti aveva creato sulla Statale 131, all'altezza di Muros, per fermare e controllare i camion cisterna che trasportavano latte.
In quel frangente, le forze dell'ordine erano intervenute ripristinando la circolazione stradale e accertando la presenza di persone travisate con passamontagna, sciarpe e cappucci.
Grazie alle indagini, sono stati identificati sei uomini tra i 23 e i 40 anni che hanno costretto i veicoli a rallentare, a fermarsi, occupando la sede stradale con il proprio corpo e anche mettendo in atto azioni di forza per controllare le merci trasportate.
Tutti sono stati denunciati, in stato di libertà, per violenza privata aggravata e uno di loro è stato segnalato per aver rifiutato di fornire la propria identità.
Sono state infine elevate le sanzioni per i blocchi stradali. Gli importi vanno da mille a 4mila euro.
(Unioneonline/s.s.)