Bancali, detenuto sferra un pugno a un agente penitenziario
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un agente della Penitenziaria è stato aggredito al carcere sassarese di Bancali. Un detenuto gli ha sferrato un pugno in pieno viso, colpendolo all'altezza dell'occhio destro.
L'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, scatena un nuovo allarme sicurezza da parte della FP Cgil, coordinamento regionale Sardegna.
"Il poliziotto - si legge in una nota a firma del coordinatore Sandro Atzeni - è stato portato in ospedale per effettuare una Tac facciale, in quanto la violenza è stata tale che è stato necessario l'intervento del pronto soccorso per ulteriori accertamenti".
Un'aggressione "senza apparente motivo", spiega il sindacato, dopo la quale il responsabile è stato bloccato con non poche difficoltà.
"Chiediamo all'Amministrazione - dice ancora Atzeni - di farsi carico di una problematica sempre più seria, che sta gravando sull'istituto. Quasi quotidianamente registriamo aggressioni ai servitori dello Stato da parte di persone detenute", e queste violenze "si scaricano sul personale di polizia penitenziaria, già in difficoltà per le carenze d'organico e i mezzi di autodifesa".
(Unioneonline/s.s.)