Era nell'aria, ma ora è ufficiale: Pozzomaggiore è in zona rossa. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco, Mariano Soro.

"Era una cosa che ho chiesto io - ha dichiarato il primo cittadino -. Sono assolutamente in sintonia con quelli che dicono che, in questo periodo, ci vuole per tutti. Perché quando si tratta di bambini la situazione è incontrollabile. Per cui, visto che la situazione, da punto di vista epidemiologico, a Pozzomaggiore è molto concentrata nella scuola dell'infanzia, per precauzione abbiamo deciso di chiedere il lockdown totale per tutelare tutto l'ambiente".

Nel paese del Meilogu la situazione sanitaria è preoccupante: l'ultimo aggiornamento parla di 37 cittadini positivi al coronavirus. Oltre che la scuola dell'infanzia, il primo cittadino ha anche disposto la chiusura, a partire da domani, della scuola secondaria di primo grado e del liceo scientifico. Prorogata inoltre quella della scuola primaria.