Alghero, salgono i contagi nel Centro residenziale anziani
Nei giorni scorsi uno degli ospiti è morto in ospedale, aveva 87 anni ed era risultato positivo al coronavirusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
46 positivi, ad Alghero, di cui tre ricoverati. Lo ha reso noto questo pomeriggio il sindaco Mario Conoci con un videomessaggio comparso sulla sua pagina di Facebook. Ma la notizia più allarmante è che salgono a 13 i malati di Covid nel Centro residenziale anziani di Fertilia. Nei giorni scorsi uno degli ospiti è deceduto in ospedale, aveva 87 anni ed era risultato positivo al coronavirus.
"C'è stato un aumento dei casi di positività - ha riferito il primo cittadino - ma per fortuna al momento sembrano tutti in buone condizioni. La cooperativa sta gestendo in maniera eccellente la situazione all'interno del Cra e siamo in stretto contatto con l'azienda sanitaria".
Infine un dato che, secondo Mario Conoci, dovrebbe far riflettere: "Su 46 positivi - ha sottolineato il sindaco di Alghero - 37 fanno parte di 13 nuclei familiari e questo ci fa pensare che anche nei luoghi più sicuri, come la casa, occorre tenere altissima la guardia". Spesso i casi di positività al virus vengono rilevati all'interno di uno stesso nucleo familiare. Anche durante le occasioni di incontro con i parenti, dunque, "occorre tenere a mente le regole del distanziamento e della mascherina", ha esortato Conoci.