Alghero, il sindaco tende la mano ai residenti di Ponte Serra
Conoci ha riunito gli abitanti, per riprendere il dialogo dopo le polemicheDopo le aspre polemiche dei giorni scorsi, il sindaco di Alghero, Mario Conoci, ha riunito i residenti del Consorzio Figureia negli uffici di Porta Terra, per un confronto civile.
Al centro del dibattito i lavori di riqualificazione del Ponte Serra, inagibile ormai da più di un anno, infrastruttura indispensabile per gli abitanti di Mamuntanas, in quanto collega le campagne con la strada dei Due Mari.
Ora, invece, occorre fare un giro molto più lungo. Qualche giorno fa alcuni residenti della zona avevano protestato di fronte alla sede del Municipio, usando toni forti contro il primo cittadino e l'assessore ai Lavori Pubblici Antonello Peru. Il Consorzio, che ha voluto esprimere una formale e ferma presa di distanze dalle modalità di protesta, dagli insulti e dai metodi intimidatori adottati nei confronti dell'Amministrazione comunale, pur condividendo le ragioni delle rimostranze di alcuni, ha richiesto e ottenuto di avere una interlocuzione costante sullo stato degli interventi che si preannunciano lunghi.
Intanto da lunedì iniziano i lavori di sistemazione della strada alternativa che da Tanca Farrà conduce alla zona del Ponte Serra, per consentire agli utenti di transitare in sicurezza fino alla fine dell'opera. Il progetto definitivo per il restyling del ponte è pronto e il prossimo 16 ottobre si terrà la conferenza di servizi con tutti gli enti coinvolti. Immediatamente dopo, l'elaborato andrà in Giunta per il passaggio conclusivo prima del bando di gara. Per l'opera sono disponibili 628 mila euro.