Anche il Comune di Alghero è contro il cibo sintetico. Il sindaco Mario Conoci, accompagnato dalle assessore Maria Grazia Salaris e Giorgia Vaccaro, ha firmato, presso i banchi del mercato settimanale di Campagna Amica di Sant'Agostino, a sostegno della grande mobilitazione contro il cibo sintetico, una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro degli allevamenti e dell’intera filiera del cibo Made in Italy.

«Una firma a sostegno della campagna della Coldiretti contro il cibo sintetico, un'importante iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del cibo naturale e sostenibile. Il cibo sintetico, di cui si sente parlare sempre più spesso, potrebbe avere effetti negativi sulla biodiversità e sull'agricoltura tradizionale. Sosteniamo la campagna della Coldiretti a favore del cibo naturale per proteggere la salute e l'ambiente», ha commentato il primo cittadino.

La petizione potrà essere sottoscritta negli uffici Coldiretti, nei mercati contadini di Campagna Amica e in tutti gli eventi a livello nazionale e locale. L’obiettivo è promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte “senza mucche” fino al pesce senza mari, laghi e fiumi. Prodotti che potrebbero presto inondare il mercato europeo sulla spinta delle multinazionali e dei colossi dell’hi tech.

© Riproduzione riservata