Putifigari è al centro degli appassionati di funghi grazie alla trentottesima mostra micologica del capo di sopra. Domani alle 8 è in programma la seconda edizione dell'Ippovia del porcino, un trekking a cavallo curato dall'Associazione Asd Ippica Ebbas. Alle 9 un'escursione alla domus de janas S'incantu curato dall'Associazione Archeo Trekking Putifigari. Alle 16, presso l'auditorium, un convegno "La vita e la biodiversità dei boschi". Alle 19.30 è prevista la vera e propria inaugurazione della mostra con l'esibizione del coro "S'Ena Frisca" di Putifigari. La giornata si chiuderà alle 23 con "Night Disco Party" organizzato dalla Consulta Giovanile.

Domenica 26 novembre, alle 10, sarà aperta la mostra dell’agricoltura allestita dall'associazione "Su Moju". Alle 10 aprirà, invece, presso la palestra comunale, il servizio filatelico temporaneo promosso da Poste Italiane.

Dalle 10 saranno visitabili due mostre fotografiche: una nella biblioteca comunale dal titolo "S'Incantu"; l'altra, in piazza dei Boyl, sulla "Sardità e mostra di ceramica sarda" a cura della scuola d'arte e cultura Maior di Sassari. Ci sarà inoltre la mostra legata al concorso fotografico "I funghi nel suo habitat" curata dall'Associazione Archeo Trekking Putifigari nella palestra comunale. In contemporanea, nella sala consiliare, sarà la volta del concorso di pittura "Espressioni d'autunno a Putifigari".

Sempre alle 10 è prevista l'apertura dell'ottava edizione di "Arti e Mestieri" e di un percorso gastronomico. Alle 11.30, in piazza dei Boyl, spettacolo teatrale dell'Assopciazione Spazio T di Alghero dal titolo "FFF-Favolosa Fata Fantasia". Alle 12 spazio alla sagra del "Porcino e Porcetto" organizzata dalla Pro loco. Alle 16 si terrà la premiazione del concorso dil pittura e del concorso fotografico. Alle 16.30  saranno protagonisti i Clown e i giocolieri con lo spettacolo "Hope! Hope! Hopla!", a cura dell’associazione Spazio T di Alghero. Il gran finale sarà alle 18, in piazza dei Boyl, con il concerto “Janas" curato dall’associazione culturale Coro S’Ena Frisca.

© Riproduzione riservata