Appuntamento domani mattina a Sinnai per dire “no” alla violenza sulle donne. La Giornata è proposta dall'assessorato comunale alla Pubblica istruzione con la collaborazione delle scuole.

Prevista una marcia-passeggiata fra le strade della cittadina con la partecipazione dei ragazzi della scuola secondaria, di rappresentanti del Comune e di altre autorità: il corteo si snoderà fra le vie Trieste, Giardini, Funtanaziu per raggiungere poi la piazza della parrocchia di Santa Barbara dove i ragazzi delle medie saranno protagonisti di diverse iniziative sul tema, con la presentazione di articoli giornalistici, e letture sempre sulla giornata.

«Diciamo no alla violenza sulle donne – le parole della consigliera comunale Francesca Serreli – : le cronache dei giornali riportano ogni giorni una situazione drammatica. Ma c'è anche la violenza nascosta, quella che non esce dalle mura di casa. Una realtà che bisogna denunciare perché, solo così, la si potrà combattere».

L'assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Massimo Leoni, dice che «è necessario coinvolgere tutti, i giovani soprattutto: la violenza sulle donne si manifesta in mille modi. Siamo grati alle scolaresche e a tutti quanti aderiranno alla manifestazione. Una battaglia da vincere tutti assieme».