Villasimius, molestie e minacce ripetute: revocata la libertà vigilata
Si tratta di un pluripregiudicato, ora è in Colonia Penale Agricola a IsiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era in libertà vigilata, ma questo non gli ha impedito di insistere con molestie e minacce, ripetute. Pertanto, i carabinieri di Villasimius stamattina all'alba hanno notificato a un quarantenne del posto la revoca della misura e la sostituzione con nove mesi di assegnazione alla Colonia Penale Agricola di Isili.
La misura più severa arriva dopo numerose segnalazioni per varie infrazioni, in particolare minacce e molestie. La prima risale allo scorso 25 gennaio, sempre a Villasimius, quando una donna che cercava lavoro aveva lasciato il proprio curriculum in un ristorante del centro. Il quarantenne, approfittando di un attimo di distrazione del personale, era riuscito a sfogliare i documenti depositati e recuperare il numero di telefono della candidata. Nelle ore successive l'aveva tempestata di messaggi a sfondo sessuale, interrotti solo dopo il blocco del contatto e la denuncia ai carabinieri.
Poco dopo, il 2 febbraio, nuova denuncia perché - sempre sotto libertà vigilata - era apparso ubriaco in un locale e ben lontano dalle prescrizioni. Nell'occasione, i militari avevano ricevuto la segnalazione dei suoi comportamenti molesti e, all'arrivo, il quarantenne aveva reagito con delle minacce. Il giorno dopo una barista aveva sporto querela, raccontando di essere stata avvicinata con frasi oscene e palpeggiata dietro il bancone. Le testimonianze e i video ripresi avevano confermato quanto accaduto e il responsabile era sempre l'indagato.
Alla luce della ripetitività dei comportamenti molesti e dell’inosservanza delle regole, i carabinieri hanno chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura, accolto dall’Autorità giudiziaria. Ora il quarantenne è in Colonia Penale Agricola.
(Unioneonline/r.sp.)