Villaputzu, accesso agli atti per il ponte chiuso: «La Provincia mostri la certificazione del rischio crollo»
La struttura è stata chiusa a dicembre con conseguenti disagi per le comunità del Sarrabus, e il sindaco chiede chiarimentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Abbiamo chiesto alla Provincia del Sud Sardegna la certificazione del rischio crollo incipiente del ponte di ferro tra Villaputzu e Muravera ma ancora nessuna risposta».
Ad andare di nuovo all’attacco è il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu: «La Provincia – sottolinea Porcu - ad oggi non ha risposto alle richieste di accesso agli atti presentate dal nostro Comune».
Il ponte è stato chiuso lo scorso 8 dicembre tra le polemiche e i mille disagi per le comunità del Sarrabus. «Ricordo – aggiunge il primo cittadino di Villaputzu riferendosi agli ultimi quattro anni - che il blocco dei mezzi pesanti sopra un certo tonnellaggio non ha impedito il passaggio dei pullman di linea dell’ Arst, carichi di studenti e pendolari. Se c’era realmente un rischio il ponte si sarebbe dovuto chiudere immediatamente e non semplicemente mettere dei semafori».
Porcu conclude ribadendo che «anche su questo negli anni scorsi abbiamo chiesto lumi alla Provincia e agli enti competenti ma nessuno ci ha mai risposto esaustivamente».