Ben ventidue incendi si sono registrati in poche ore in diverse zone della Sardegna.

In quattro casi, oltre alle squadre di terra, sono dovuti decollare i mezzi aerei del Corpo forestale, per dare supporto alle operazioni di estinzione delle fiamme.

Uno dei fronti di fuoco più impegnativi è stato quello divampato a Las Plassas, in località Pauli Arruis, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini, in collaborazione con una squadra di barracelli di Tuili e una squadra di Forestas. Cinque gli ettari di campi seminati andati in fumo.

Fiamme anche a Tratalias (VIDEO), nella zona di Medau Cisella. Qui è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Carbonia, con a supporto squadre di volontari di Narcao e Sant'Anna Arresi e una squadra dei Vigili del Fuoco di Carbonia.

Ancora, un incendio si è registrato a Quartucciu, in località Piscina Nuxedda. In azione l'elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto, in aiuto dei ranger della Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato e squadre di volontari e uomini di Forestas.

Due elicotteri in volo anche a Orroli, a supporto delle squadre di corpo forestale di Escalaplano, alle prese con un altro rogo.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata