Dopo Villa San Pietro, anche Pula entra a far parte dei Comuni in zona rossa. L'aumento esponenziale dei casi di positività al Covid-19 registrati in paese nelle ultime ore hanno portato il sindaco, Carla Medau, a predisporre l'ordinanza che prevede per due settimane una serie di restrizioni con le quali si auspica di frenare la curva dei contagi.

A spiegarlo ai cittadini è stata proprio Medau, attraverso il suo profilo di Facebook: "Nelle ultime ore i casi sono aumentati a dismisura, inoltre è stata confermata tra i positivi anche la presenza delle varianti del virus. Siamo stati costretti, nostro malgrado, ad adottare la misura più restrittiva".

Carla Medau, inoltre, invita i cittadini a rispettare tutte le disposizioni anti contagio: "Chiedo a tutti i residenti di ridurre al minino indispensabile gli spostamenti, comprendo che - soprattutto nei prossimi giorni di festa - sarà difficile restare lontano dai propri cari, ma è necessario evitare le visite ai parenti per proteggere soprattutto anziani e persone fragili. Inoltre, invito i cittadini a premunirsi di mascherine FFP2, che possono garantire una protezione più efficace rispetto a quelle chirurgiche".
© Riproduzione riservata