Trexenta Experience, in viaggio tra le bellezze archeologiche di Pimentel
La manifestazione giunta al suo terzo appuntamento. Per i partecipanti un programma ricco di curiosità culinarie e iniziativePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La rassegna itinerante Trexenta Experience prosegue con il suo viaggio tra le bellezze archeologiche, gli antichi mestieri, la musica, la cucina, le feste religiose e i segreti di una terra tutta da scoprire. La terza puntata della manifestazione autunnale prevede la visita a Pimentel, con un programma ricco di curiosità culinarie e una immersione nella archeologia del luogo, domenica 26 novembre. A seguire ci saranno gli appuntamenti di Guamaggiore e Siurgus Donigala.
La manifestazione denominata Trexenta Experience è un programma triennale di attività di turismo esperienziale che ha come obiettivo la promozione dei siti archeologici dei territori che divengono luoghi di narrazione e di conoscenza di antichi mestieri e tradizioni. Il progetto si inserisce nel cartellone del turismo esperienziale finanziato dall'assessorato al Turismo della Regione Sardegna con i fondi della Legge 7/55. «La manifestazione, alla sua seconda edizione, promette un buon successo di pubblico – dice Paola Casula, presidente dell’Unione dei Comuni della Trexenta –. Non solo per la risposta del primo anno, ma anche perché la promozione nazionale, come la partecipazione a Tourisma a Firenze, ha dato nel tempo tantissima visibilità al territorio e lustro all'iniziativa».
«Quest'anno infatti, dal 2 al 5 novembre, il progetto Trexenta Experience è stato presentato dall'Unione dei Comuni anche alla Borsa del Turismo archeologico di Paestum a dimostrazione di come la manifestazione stia crescendo e destando l'interesse nazionale e internazionale. “Vivremo delle giornate immersi nella natura e nei piccoli borghi, inoltre assaggeremo del buon cibo della tradizione dei luoghi», è il commento del sindaco di Pimentel, Damiano Aresu.