Tragedia di Sestu, la moto di Yuri Loi sbalzata a decine di metri dall'impatto
Nuovo sopralluogo in via Cagliari: atteso il primo rapporto, chiarita la dinamica dello schiantoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Entro oggi, al più tardi domani, la Polizia locale di Sestu girerà il primo rapporto informativo alla Procura della Repubblica sulla dinamica dell'incidente che ieri, poco dopo mezzogiorno, è costato la vita a Yuri Loi, 19 anni di Sestu. Gli stessi agenti, coordinati dal comandante Giorgio Desogus, sono tornati stamattina in via Cagliari, completando gli accertamenti tecnici che avrebbero confermato la dinamica emersa già nella prima fase dei rilievi di legge: l'impatto tra la moto del ragazzo e un'auto, il volo della stessa vittima per 35 metri prima di accasciarsi sul marciapiede e la moto da cross che si è fermata ancora più avanti a circa 60 metri di distanza, continuando quindi il suo percorso dopo la caduta dello sfortunatissimo ragazzo.
A trarre le conclusioni e stabilire le eventuali responsabilità sarà il magistrato, il dottor Andrea Vacca che segue la vicenda. La Polizia locale è arrivata immediatamente sul posto con le ambulanze e i Vigili del fuoco. Inutile purtroppo è stato il tentativo dei soccorsi di salvare il ragazzo, attraverso il massaggio cardiaco. Troppo gravi le ferite riportate in diverse parti del corpo.
Dopo circa 40 minuti, la resa in un clima di comprensibile, grande commozione. Un dramma sconvolgente che ha portato dolore in tutta la cittadinanza, che anche oggi continua a stringersi a una famiglia conosciuta e stimata.