Tragedia nel mare di Torre delle Stelle: durante un’escursione subacquea un uomo è stato colpito da un malore, risultato fatale.

Si tratta di un turista – Fabio Pavan, 55 anni, istruttore di sub di Treviso – che era in vacanza con la moglie e la famiglia a Villasimius.

Secondo quanto si è appreso il 55enne era impegnato in un’uscita subacquea assieme ad altre 8 persone, con l’obiettivo di raggiungere il relitto della nave Isonzo che si trova tra i 40 e i 50 metri di profondità, ma si è sentito improvvisamente male.

I primi soccorsi sono stati tentati dalle persone che erano con lui a bordo del gommone usato per l’escursione, poi, dopo l’allarme, sono arrivati nella zona gli uomini della Guardia costiera, con due motovedette, e anche un elicottero del 118, atterrato sulla spiaggia di Cann’e Sisa. Ogni tentativo di rianimazione è stato però inutile. 

Accertato il decesso, il magistrato di turno, informato dal personale della Guardia Costiera, ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Sull’accaduto stanno conducendo accertamenti i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena. Presenti sul posto anche i militari di San Vito e Maracalagonis.

Anche la  Capitaneria ha avviato un’inchiesta amministrativa prevista dal Codice della Navigazione, al fine di accertare “le cause tecniche o i fattori umani” che hanno determinato la morte del sub.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata