Il Consiglio comunale è stato convocato in seduta straordinaria alla stazione di Isili.

Una stranezza dovuta alla protesta indetta da diversi sindaci contro la soppressione della tratta del trenino verde Laconi-Sorgono.

Domani mattina l'ultimo viaggio del mezzo e poi la sospensione per chissà quanto tempo.

Così tutti i consigli comunali da Mandas fino a Sorgono assieme alle associazioni, Pro Loco, sindacati, lavoratori e cittadini aspetteranno il trenino nelle stazioni per manifestare tutto il disappunto sulla questione.

Una scelta dovuta ad un intervento di manutenzione straordinaria nei cosiddetti ponti di ferro ma piombata sul territorio come un fulmine a ciel sereno.

"Non si può non protestare", ha detto Enrico Melis assessore di Isili. "Siamo tutti uniti contro una decisione ancora una volta sfavorevole alle nostre zone".

Una situazione, secondo gli organizzatori della protesta, legata al disinteresse della Regione e di una insufficiente gestione dell'Arst.

A causa di questa sospensione tanti turisti rimarranno a terra, gli operatori turistici vedranno compromesso il finale di stagione e l'inizio di quella autunnale e il territorio resterà ancora più isolato.

© Riproduzione riservata