Sinnai, rinnovato il direttivo dell’associazione Coro Serpeddì
Tonio Lussu rieletto presidente per il quarto mandatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'assemblea ordinaria dell’associazione Coro Serpeddì APS di Sinnai, riunitasi nella nuova sede di via Deledda ha eletto i sette componenti del rinnovato Consiglio direttivo per il triennio 2026/2029.
Sono stati eletti Tonio Lussu, Francesco Atzeri, Giancarlo Montis, Efisio Scionis, Gianni Cappai, Gianni Falqui e Marco Orrù. Tutti componenti del direttivo uscente.
Successivamente il nuovo direttivo ha eletto il presidente confermando Tonio Lussu per il quarto mandato consecutivo.
Per Lussu il voto è stato unanime. Sono stati poi confermati Efisio Scionis vicepresidente, Francesco Atzeri segretario e Giancarlo Montis tesoriere.
Il Coro Serpeddì è da tempo protagonista in Sardegna, nella penisola e all'estero con manifestazioni che hanno regolarmente riscosso successo. Tra le ultime esibizioni, di particolare rilievo, la partecipazione nell'estate scorsa all' International Festival of Choirs and Orchestras di Budapest.
«L'obiettivo - ha detto il presidente Tonio Lussu – è quello di continuare a promuovere e diffondere le antiche e nuove composizioni corali della tradizione Sarda, principalmente quelle di Sinnai e del Campidano. Attualmente il Coro è anche impegnato, con di corsi corali tenuti da docenti qualificati, con l'obiettivo di arricchire il già vasto repertorio con nuovi brani, profani e religiosi, con l'intento di realizzare un primo CD musicale».
