Un collegamento con la piattaforma nazionale nel giorno del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in rete. Tema principale, il cyberbullismo, un fenomeno che si è ingigantito negli anni anche nelle scuole. L'Istituto di via Caravaggio di Sinnai ha partecipato attivamente alla videoconferenza nazionale in diretta streaming organizzata per l'occasione.

A Sinnai, con i ragazzi riuniti in una loro aula, c'erano il capo regionale della polizia postale Francesco Greco, alcuni funzionari di polizia, il dirigente scolastico Giovanni Gugliotta, l'insegnante Maria Perra che ha lavorato con gli alunni sul progetto, e diverse sue colleghe. Gli studenti sono potuti intervenire durante la videoconferenza alla quale ha presenziato il capo della polizia Franco Gabrielli. Hanno interagito parlando di cyberbullismo cresciuto col maggiore utilizzo dei social.

Il dirigente scolastico Giovanni Gugliotta (foto Serreli)

"È da anni - ha detto Giovanni Gugliotta - che i nostri ragazzi sono impegnati in progetti di educazione alla legalità, partecipando anche a incontri nella penisola. Devo ringraziare i ragazzi e i docenti per un impegno davvero meritevole". Soddisfazione anche per l'insegnante Maria Perra: "È stato fatto un buon lavoro. Tanto l'entusiasmo dimostrato dai ragazzi su un tema sempre più di attualità e preoccupante".