Gesico, premiati i vincitori della rassegna Trova il presepe
L’iniziativa promossa dalla pro loco, al primo posto Federica SannaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Su sessanta concorrenti solamente in dieci hanno trovato il presepe misterioso. Si è conclusa la terza edizione della divertente rassegna “Trova il presepe al Monte” promossa dalla Pro loco di Gesico in collaborazione con Comune, Parrocchia, Protezione Civile Gesico e Bosa Motori di Guasila. Sulle pendici del Monte San Mauro nei giorni scorsi i soci Pro loco hanno nascosto un presepe, ai partecipanti al gioco il compito di scoprire il nascondiglio. In dieci sono riusciti nell’impresa, ma solamente i primi classificati sono stati premiati in occasione della serata conclusiva della manifestazione. «È stata una bellissima iniziativa - ha detto il parroco don Efisio Zara -, in una comunità è sempre bello e importante promuovere momenti di aggregazione sociale come questo».
Al primo posto si è classificata Federica Sanna, in seconda posizione Aurora e Federico Zedda; al terzo posto il piccolo Mattia Pisano aiutato dai genitori e al quarto Loris Noli. Tra i concorrenti “Over” (gli adulti) hanno individuato il presepe Paolo Pisano (un veterano della manifestazione), Fabio Schirru, Vito Lionetti e Sabrina Corrias. Quest'ultima, assessore alla Cultura del Comune di Gesico, ha premiato insieme alla Pro loco i vincitori con giochi e buoni pizza. Nell’ultimo giorno della rassegna i partecipanti hanno potuto vivere l’emozione dell’escursione in quad al Monte.
