Stagione estiva alle porte e a Seulo cambiano le regole del gioco. Gli accessi alle piscine dell'altro Flumendosa a giungo saranno gestiti diversamente a quanto è stato finora.

Infatti non sarà più possibile arrivare alle famose piscine, in particolare a Sa Stiddiosa, liberamente. Il comune, ma anche altri enti, come l'Agenzia Forestas, e altre associazioni, coordineranno l'accesso alla zona del Flumendosa dove la presenza di turisti e di gente del posto, è sempre molto alta.

"È un modo" ha spiegato il sindaco di Seulo Enrico Murgia "per affrontare le criticità rilevate durante la passata stagione e per tutelare l'incolumità delle persone ma anche per salvaguardare l'ambiente circostante". Ogni anno infatti le presenze che vengono registrate in questo angolo incontaminato della Sardegna sono sempre in aumento e non mancano problemi da risolvere.

L'anno scorso era dovuto intervenire un elicottero per trarre in salvo una turista colta da un malore. Si interverrà anche negli spazi adibiti a parcheggi tutto per rendere il posto fruibile in maniera sicura e agevole per tutti.
© Riproduzione riservata