Sestu, le colonie feline della città hanno bisogno di aiuto: al via una raccolta di beneficenza
Il progetto da un’idea del consigliere comunale Corrado Sorrentino. I volontari faticano a garantire le cure a tutti i gattiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le colonie feline di Sestu sono allo stremo. Ad aiutarle è arrivato anche il consigliere comunale di Cagliari Corrado Sorrentino, che ha organizzato una raccolta di beneficenza. Tutto per dare una mano a una popolazione di gatti sempre più vasta, di cui si prendono cura pochissime volontarie, sempre più in difficoltà.
«Sono circa 40 gatti che vivono in strada a Sestu accuditi da una persona che può portare solo del cibo. Abbiamo contattato diverse associazioni ma purtroppo sono tutte al collasso. Chiediamo una mano per questa situazione tragica», scrive il consigliere sui suoi canali social. Si può donare attraverso una raccolta sul sito Go Fund Me, intitolata “Help! Gatti di strada Sestu hanno bisogno di te!”.
Come racconta la volontaria Sara Lussu, ai mici serve tutto: cibo, medicine, e soprattutto sterilizzazioni. “Oltre i gatti della raccolta che si trovano in varie zone della città, ci sono una quarantina di gatti a San Gemiliano e anche quattro colonie in città con una sessantina di gatti. E molte sono femmine, incinte. Ho sempre dovuto fare praticamente tutto da sola, tranne a san Gemiliano dove sono seguiti da Romina Orrù, un’altra volontaria. Mi prendo cura dei gatti da tanti anni. Ma ormai ho bisogno di aiuto”. Anche il Comune interviene con 8000 euro per le sterilizzazioni, che dovrebbero partire a breve: “abbiamo a cuore il benessere degli animali”, promettono la sindaca Paola Secci e l’assessore alle Politiche Sociali Mario Alberto Serrau.