Serdiana, donna aggredita dal cane di un amico: labrador in quarantena
L’animale le era stato affidato in custodia, assegnate tre settimane di cura: ordinanza restrittiva emessa dal sindaco Maurizio CuccuUna donna di Serdiana è stata aggredita da un cane che aveva in custodia. I morsi dell'animale, un labrador adulto, le hanno provocato diverse lesioni agli arti per le quali i medici hanno stabilito una prognosi di circa tre settimane di cure.
L’episodio è stato segnalato ieri dalla stessa donna agli agenti della Polizia Locale che hanno disposto il sequestro fiduciario dell’animale. Il sindaco Maurizio Cuccu ha firmato un’ordinanza con la quale dispone l’isolamento del labrador per 10 giorni, periodo nel quale saranno effettuati i necessari accertamenti sanitari che dovranno stabilire i motivi dell’aggressività del cane.
Durante la quarantena, sarà eseguita una profilassi antirabbica con il divieto, per la donna e il proprietario del cane (attualmente fuori dal territorio regionale), di sottoporlo a trattamenti immunizzanti. Se il labrador supererà favorevolmente il periodo di osservazione il sequestro sarà revocato.