Nuovo ingresso nel Consiglio comunale di Senorbì: Fabio Boi prende il posto di Michele Piras, decaduto dalla carica di consigliere a causa di tre assenze consecutive conteggiate nelle riunioni convocate a seduta ordinaria.

L'assemblea dopo aver approvato con i voti della sola maggioranza la decadenza di Piras (ex capogruppo, eletto nel 2013 nelle file della lista civica "Senorbì, Sisini, Arixi") ha dato l'ok alla surroga come prevede il regolamento consiliare.

Fabio Boi, 50 anni, residente nella frazione Arixi, risultava essere il primo dei non eletti con le sue 48 preferenze.

La maggioranza che sostiene il sindaco Adalberto Sanna si avvia a concludere la legislatura (nella primavera del 2018 a Senorbì si va al voto) con una squadra rinnovata in alcuni suoi componenti rispetto a quella che ha iniziato il mandato.

Michele Piras di fatto era uscito dal gruppo nell'ottobre 2015, ma solo poche settimane fa si è conclusa ufficialmente la sua esperienza in Comune con il voto sulla sua decadenza.

Risalgono invece a due anni fa le dimissioni dell'allora assessore e vicesindaco Salvatore Mura (Cicci) che aveva rinunciato a ogni incarico per motivi personali e familiari.

Al suo posto era entrata in consiglio Carla Usai (nel 2015 era lei la prima dei non eletti), mentre in Giunta aveva fatto il suo debutto Omar Contu.

Il prestigioso ruolo di vicesindaco era passato da Cicci Mura a Roberto Senis, il più votato della lista, che in aula siede tuttora alla destra del sindaco Sanna.
© Riproduzione riservata