L'amministrazione comunale di Senorbì ha avviato una serie di cantieri per la realizzazione dei lavori pubblici finanziati sia con fondi regionali che statali per un totale di investimenti che superano i 2 milioni di euro. Sono stati consegnati i lavori per la sistemazione e messa a norma e in sicurezza della comunità alloggio Papa Giovanni XXIII in via Brigata Sassari, chiusa ormai da mesi perché inagibile. Con la realizzazione del modulo di comunità protetta per anziani non autosufficienti (verranno spesi 500 mila euro), gli ospiti della struttura non saranno costretti a trasferirsi in altre case di riposo nell'eventualità che le loro condizioni di salute peggiorino con il trascorrere degli anni.

Verranno spesi inoltre 250mila euro per la ristrutturazione dei cimiteri di Senorbì e delle frazioni Arixi e Sisini, mentre tutti gli edifici comunali (anche le sedi scolastiche) verranno dotate di impianti fotovoltaici come prevede il progetto finalizzato al risparmio energetico.

Nei prossimi giorni l'ufficio tecnico proseguirà con le pratiche di assegnazione (ci sono da firmare alcuni contratti) degli appartamenti di edilizia economica residenziale ricavati nella palazzina di via Carlo Sanna acquistata dal Comune. Sono state già assegnate tre abitazioni, ne restano cinque a disposizione degli aventi diritto.
© Riproduzione riservata