Sono probabilmente gli ultimi giorni da amministratore comunale in questa legislatura per Michele Piras, ex capogruppo di maggioranza a Senorbì.

Giovedì, alle 17.30 nell'aula consiliare in Piazza Municipio, si riunirà l'assemblea del consiglio per mettere ai voti la decadenza dalla carica di consigliere di Piras, eletto nel maggio del 2013 nelle file della maggioranza che sostiene il sindaco Adalberto Sanna.

Se l'assemblea dovesse approvare la delibera di decadenza, come prevede lo statuto comunale, la legislatura terminerebbe con qualche mese di anticipo per uno degli storici componenti della maggioranza consiliare.

Motivazione ufficiale: Piras non ha partecipato alle riunioni del 14 luglio 2016, del 19 dicembre 2016 e del 27 marzo 2017. Il regolamento prevede la decadenza alla terza assenza consecutiva nelle riunioni convocate a seduta ordinaria.

Nell'ottobre del 2015 Michele Piras aveva rinunciato all'incarico di capogruppo di maggioranza per motivi personali. Non ci fu un vero e proprio strappo, ma da quel giorno le strade del consigliere e degli ex compagni di gruppo si sono gradualmente separate sino all'epilogo che si sta scrivendo proprio in queste ore.
© Riproduzione riservata