Senorbì, gli occupano casa mentre è in comunità: arrivano i carabinieri e scatta lo sgombero
Un’intera famiglia di 4 persone si è introdotta nell’abitazione di proprietà dell’Area portando all’interno mobili ed effetti personaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una famiglia ha occupato la casa popolare di un uomo, approfittando della sua assenza per ricovero.
L’episodio è avvenuto a Senorbì, dove i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato alla Procura presso il Tribunale di Cagliari quattro persone, tutti maggiorenni e disoccupati, con le accuse di violazione di domicilio e invasione di terreni o edifici.
A far partire la segnalazione è stato l’amministratore di sostegno della vittima, un 69enne invalido civile ricoverato nella comunità protetta “San Giacomo” di Mandas.
I carabinieri sono arrivati sul posto e hanno accertato che i quattro, approfittando dell’assenza per ricovero dell’uomo, si sono introdotti nell’abitazione di proprietà dell’Area con l’intento di occuparla, portando all’interno anche mobili ed effetti personali.
I militari sono riusciti a ottenere l’immediato sgombero dell’appartamento, che è stato “blindato” e messo in sicurezza con l’intervento degli operai incaricati dal comune di Senorbì.
(Unioneonline/L)