È stata sorpresa in aeroporto a Elmas con numerosi articoli di noti marchi di moda contraffatti nascosti nella valigia: protagonista una viaggiatrice proveniente dal Senegal, fermata dai funzionari dell’Ufficio delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) e dai militari della Guardia di Finanza.

Fra i capi contraffatti e sequestrati scarpe da ginnastica a marchio Nike, tute sportive brandizzate Nike e Adidas, due borsette contrassegnate Fendi e Chanel, orologi da donna Michael Kors, Dior e Rado, oltre a maglie Polo Ralph Lauren e calzature da donna marchio Chanel. In totale sono 23 gli articoli sottoposti a sequestro.

La donna è stata denunciata per aver introdotto nel territorio dello Stato merci che violano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti i prodotti sequestrati sono risultati abilmente contraffatti, copia fedele di modelli presenti nelle collezioni e il cui valore, qualora ne fosse stata riconosciuta l’originalità e considerati i normali prezzi di mercato, si sarebbe aggirato intorno a 23.000 euro.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata