Sarrabus, una targa per il comandante dei vigili che va in pensione: «Sempre agito nel massimo rispetto della legalità»
A Maura Murgioni il riconoscimento consegnato dal sindaco Sandro PorcuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rispetto della legalità, decisioni scomode e anche – più di una volta – duri scontri con gli amministratori comunali. Ha ricordato tutto questo e anche altro Maura Murgioni, in pensione dal primo luglio dopo 41 anni di servizio alla guida della polizia locale di Villaputzu e – negli ultimi 9 anni – del Sarrabus. Lo ha ricordato in Aula consiliare a Villaputzu quando il sindaco Sandro Porcu, a nome dell’intero paese, le ha donato una targa ricordo «per aver concluso una brillante carriera alla guida del corpo di polizia locale ed essersi spesa con dedizione e impegno alla guida della comunità villaputzese».
Dal 2014 – pur restando sempre nella pianta organica del Comune di Villaputzu - Murgioni è stata al comando del corpo unico della polizia locale del Sarrabus che comprendeva i Comuni di Muravera, Villaputzu, San Vito e (solo per i primi tre anni) Castiadas.
«Grazie davvero per questa targa – ha detto il comandante con un pizzico di emozione - Nei giorni scorsi ero a Palermo, nella cappella di San Domenico dove è sepolto Falcone. Io ho improntato sempre il mio lavoro al rispetto della legalità. Le mie decisioni tante volte possono essere state comode, spesso sono stata isolata e lasciata da sola. Grazie di cuore a tutti, anche a chi mi ha remato contro, anche con metodi poco ortodossi. La divisa resterà sempre nel mio cuore».
Da parte del sindaco di Villaputzu Sandro Porcu un ringraziamento particolare «per l’operato di oltre 40 anni di servizio per la comunità villaputzese e, negli ultimi nove anni, per il Sarrabus. In alcune occasioni ci siamo scontrati ma sempre con lealtà e massimo rispetto dei ruoli con unico obiettivo, il bene del paese».