Il grande giorno si avvicina: "Siamo pronti, e l'emozione è davvero forte. Sempre di più", dicono i promessi sposi. È la prima uscita ufficiale per Silvia Melis e Pier Paolo Randaccio: sono loro i protagonisti della 57ª edizione del Matrimonio selargino.

Arrivano puntuali, nella chiesetta di San Giuliano, per la presentazione al pubblico. Al loro fianco il sindaco Gigi Concu assieme alla Giunta e ovviamente Gianni Frau, lo storico presidente della Pro Loco cittadina.

GLI SPOSI - Silvia ha 39 anni, è di Cagliari e fa l'operatrice telefonica, Pier Paolo ha due anni in più, è selargino e fa l'operaio alla Saras. Un amore nato nel mondo del volontariato, che li ha fatti incontrare e innamorare. Colpo di fulmine per lui, forse anche per lei, ma ha deciso di farlo aspettare per un mese prima di concedergli un'uscita. Dopo sei mesi è iniziata la loro convivenza, poi è arrivata la richiesta di matrimonio. A tavola, senza serenata, ma ciò che conta è il risultato: perché domenica si giureranno amore eterno. Davanti a centinaia di persone e alle telecamere di Videolina, che trasmetteranno in diretta la cerimonia.

IL SINDACO - "È la prima edizione che vivo da sindaco, quindi per certi versi è un esordio anche per me", commenta il primo cittadino Concu, che aggiunge: "Tanti sostengono che si tratti di un'iniziativa sempre uguale, invece non è cosi. Le tappe dell'inizio si ripetono, ma è la gente che fa la differenza", osserva.

IL PROGRAMMA - Cinque giorni fitti di impegni: "Si parte oggi, con la gara poetica dialettale e la degustazione di prodotti locali e sardi, in piazza Martiri di Buggerru", racconta il numero uno della Pro Loco. "Giovedì verranno inaugurate la mostra di prodotti selargini e la mostra di pittura a concorso. Venerdì si entra nel vivo con Sa cantada a is piccioccas, sabato è la volta de Su trasferimentu de is arrobas, a seguire lo spettacolo folcloristico con la coppia straniera, arrivata dalla Bulgaria". Sino a domenica: alle 8 la Vestizione dello sposo, alle 8,20 quella della sposa. Alle 9 il corteo nuziale che raggiungerà la chiesa di Maria Vergine Assunta, per la celebrazione del matrimonio.

© Riproduzione riservata