Entra nel vivo l'ultima fase del nuovo piano della sosta a Quartu Sant'Elena. Dopo la sistemazione delle strisce blu e di quelle bianche nei diversi quartieri della città, ha preso il via l'atto finale dell'intervento che prevede la realizzazione degli stalli gialli riservati ai disabili, con l'eliminazione di quelli scaduti o ormai inutilizzati e la realizzazione degli spazi dedicati al carico e scarico delle merci davanti alle attività commerciali.

In tutto i nuovi spazi riservati ai disabili saranno 119. Quelli eliminati invece 25. Gli spazi per il carico e scarico previsti sono 24 solo nei giorni feriali e nella fascia oraria dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con la durata massima di 30 minuti.

Altri due saranno invece in vigore tutti i giorni nella fascia oraria dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 23, con la durata massima di 30 minuti per ogni operazione di carico/scarico. Nel centro urbano le strisce blu sono in totale 1029, con una riduzione di 170 stalli rispetto al passato.

Per sostare si pagano cinquanta centesimi per un'ora in gran parte delle vie, tranne in quelle a più alta densità di traffico dove un'ora di sosta costa un euro (50 centesimi per mezz'ora). Tra queste via Marconi (da via Brigata Sassari a piazza Sant'Elena), via Porcu , piazza Dessì e via Martini.
© Riproduzione riservata