Quartu Sant’Elena, il capitano Ignazio Cabras nuovo comandante del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia dei carabinieri
Prende il posto del collega Pietro Lucania trasferito al Comando del Noe di CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il capitano Ignazio Cabras è il nuovo comandante del Nucleo operativo-Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Quartu. L'ufficiale ha svolto finora gran parte della sua carriera nell’Arma proprio nella Compagnia della terza città della Sardegna, prima come sottufficiale e ora da ufficiale con le tre stellette. Cagliaritano, una lunghissima esperienza acquisita in tantissime operazioni contro la criminalità (indagini su omicidi, droga e reati comuni), il capitano Cabras è arrivato per la prima vota a Quartu nel 1992 da brigadiere nel Nucleo operativo dove è rimasto per nove anni.
Dal 2001 al 2003, il trasferimento al Reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari. Dal 2003 al 2007, il capitano Cabras è stato alla sezione anticrimine del capoluogo. Quindi una breve parentesi alla Legione e, dal 2009, a Quartu, dove, dal 2011, col grado di luogotenente, è stato al comando della Sezione radiomobile. Poi nel 2019 la scuola di ufficiale a Roma e il ritorno a Quartu da tenente.
Ora il prestigioso comando del Nucleo operativo radiomobile col grado di capitano al posto del collega Pietro Lucania, trasferito al Noe di Cagliari.